Via Cerchiara, rabbia dei residenti abbandonati dal IV Municipio

0
1005

Rabbia dei residenti in via Cerchiara nel quartiere Settecamini. Molti residenti stanno denunciando da diverso tempo l’assenza delle istituzioni per il decoro, la pulizia degli spazi comuni e la sicurezza delle strade.

Precisamente in via Affile ed in via Cerchiara sono molte le segnalazioni inviate all’Ama e al municipio dove si richiede la pulizia degli spazi.

“Siamo totalmente dimenticati dalla presidente del Municipio”: una denuncia forte e puntuale quella che arriva dai condomini di via Cerchiara. Qui l’assenza di manutenzione a strade ormai devastate (incrocio via Cerchiara/ via di Salone), oltre a strutture e parcheggi con ormai la vegetazione che sta prevalendo sull’asfalto è costante. I residenti provvedono da soli, per quanto possono, al decoro e alla sistemazione delle parti comuni, ma tutto ciò non è possibile“

Vi sono divani abbandonati sul ciglio della strada e rifiuti ovunque in via Affile. Secondo quello che dicono i residenti la via non viene pulita da diversi anni.

“Stiamo richiedendo dei bidoni condominiali da anni, abbiamo 5 bidoncini per 234 abitazioni e siamo circa 800 persone. E’ impossibile andare avanti così, è da terzo mondo, e nessuno interviene malgrado centinaia di pec” dice uno dei residenti.

Oltre a tutto ciò poi si somma la mancanza di sicurezza dell’asfalto della via. Molti automobilisti hanno denunciato la rottura dei propri pneumatici in questo punto. La strada dissestata in questo modo potrebbe diventare in futuro l’ambiente perfetto per incidenti più gravi.

La domanda è semplice, cosa aspettano le istituzioni?