Via Cerchiara, sottratto parco ai bambini da giunta comunale sotto gli occhi del Municipio

0
1954

Rabbia di genitori e residenti in via Cerchiara nel quartiere Settecamini.

Più di 6 mesi fa l’intero parchetto è stato sgomberato senza spiegazioni. Il comune infatti ha deciso di togliere i giochi presenti (che a detta dei residenti erano nuovi e perfettamente funzionanti) e ormai da oltre sei mesi è rimasto tutto così.

I giochi non sono stati sostituiti, ed il parco è rimasto vuoto, lasciando a secco i numerosi bambini dei complessi adiacenti, e che vedevano quel parco come l’unico sfogo del verde dell’intera area.

Stiamo richiedendo il ripristino da mesi e siamo circa 800 persone.” ha detto Angelo G. residente di via Cerchiara. E’ impossibile andare avanti così, perchè togliere dei servizi se funzionano? Perchè non ottimizzare i tempi e togliere i giochi solo nel momento in cui è possibile fare la sostituzione? Oltretutto speriamo che non vengano rimpiazzati come fatto a Torraccia che hanno tolto numerosi giochi amati dai bimbi per sostituirli con 1 scivolo e due altalene.

Domande lecite a cui tutti stanno aspettando una risposta e che non arriva, la mancanza di un timing corretto è davvero inspiegabile e a rimetterci come al solito sono i bambini.

La domanda è semplice, cosa aspettano le istituzioni?