Cosa fare a Roma

Roma, la città eterna, offre moltissime possibilità per sfruttare al meglio la giornata. Che sia una passeggiata nel centro romano, dove poter visitare il Foro Romano o il Colosseo, o visitare una Basilica come la Basilica di San Pietro, Roma offre molto ai suoi turisti più curiosi.

A Roma non manca nulla. C'è tutto per un'uscita culturale, per un po' di svago vivendo a pieno la movida romana oppure semplicemente per un po' di relax tra i parchi che offre la Capitale.

La sera a Roma può essere molto divertente soprattutto se si riescono a scoprire i locali più in del momento.

Moltissimi locali notturni, con le loro luci, faranno da contorno alle strade centrali di Trastevere o al periferico Pigneto e allo stravagante San Lorenzo.

Cosa fare a Roma con i bambini, inoltre, non sarà più una domanda complessa a cui rispondere. Ci sono moltissimi parchi dove passeggiare come al Colle Gianicolo o nel più moderno EUR.

Cosa fare a Roma e dintorni per te non sarà più un problema usando la nostra Guida su Roma.

Cosa fare a Roma di giorno

Tutte le attività più importanti o spunti interessanti su cosa fare a Roma di giorno sono qui.

Cosa fare a Roma la notte

I quartieri romani di notte prendono vita e tra le luci e i colori della città eterna possiamo trovare moltissimi locali dove si può bere fino a tarda serata.

Cosa mangiare a Roma

 La cucina Romana, famosa in tutto il mondo, è uno dei pregi della Città Eterna. Scopri dove mangiare la Amatriciana, la Carbonara e la Pizza migliore di Roma.

Cosa fare a Roma con i bambini

Roma è una città per tutti, soprattutto per le famiglie. Molti parchi sono a disposizione di genitori che vogliono lasciare i propri bambini indisturbati a giocare tra nei prati.

Cosa fare a Roma quando piove

Quando piove molte delle attrazioni antiche romane non possono essere ammirate in tutta la loro bellezza, ma a Roma quando piove ci sono anche molte altre cose da fare.

Cosa fare a Roma la sera

Oltre agli antichi monumenti e alle maestose Basiliche, Roma offre ai propri turisti dei bellissimi spunti per la sera o nel tardo pomeriggio.